Calcio

SportPark: campi di calcio a 5 e di calcio a 7

Il calcio è lo sport più diffuso in Italia. SportPark mette a disposizione di agonisti e dilettanti impianti di calcio a 5 e calcio a 7 e strutture adeguate a ospitare l’attività di scuole calcio per bambini, partite infrasettimanali tra ragazzi o adulti e tornei amatoriali.

Campi di calcio a 5

La pratica del calcio a 5 è molto diffusa e, per le caratteristiche tecniche della disciplina in sé e quelle che devono avere i giocatori, impegnati a controllare il pallone e a sviluppare azioni in un contesto di dimensioni minori rispetto a quello del calcio a 11, coinvolge l’interesse di molte persone che amano sia giocare a calcio che guardare le partite.
SportPark ospita 3 campi di calcio a 5 realizzati con erba sintetica di ultima generazione, con altezza del filo d’erba di 55 mm che permette un più agevole controllo del pallone, e dotati di protezioni laterali, panchine per accogliere giocatori, riserve e, quando presente, lo staff tecnico, e spazi riservati agli accompagnatori e al pubblico che vuole assistere alle partite e ai tornei.
Nello specifico:
il campo A e il campo B hanno le misure (20m x 40 m) proprie dei campi di calcio a 5;
il campo C è un po’ più grande (24m x 44m) ed è adatto anche per ospitare partite o tornei di calcio a 6.

Campo di calcio a 7

Il campo di calcio a 7 è a disposizione sia di giocatori amatoriali che di squadre vere e proprie che hanno bisogno di allenarsi con costanza per partecipare a competizioni ufficiali.
Per questo motivo è stato realizzato rispettando le caratteristiche che una struttura del genere del avere per essere fruibile e per durare nel tempo.
Il campo di calcio a 7 che abbiamo realizzato presso il centro sportivo SportPark, con i suoi 40m di larghezza e 60m di lunghezza, è considerato il più grande nell’area della Brianza. È realizzato in erba sintetica di ultima generazione con altezza del filo d’erba di 65 mm (la stessa che viene comunemente utilizzata per i campi di calcio a 11 omologati FIGC).
Questa struttura è dotata di due comodi spogliatoi e di panchine a bordo campo a disposizione dei giocatori e degli accompagnatori al seguito delle squadre.

CALCIO A5

Campo A – Campo B – Campo C
Tutti e 3 i campi sono in erba sintetica
55 mm di nuova generazione
6 Spogliatoi

CALCIO A7

Campo in erba sintetica 62 mm
di nuova generazione
2 Spogliatoi

Spogliatoi e strutture complementari

Gli impianti calcistici del centro sportivo SportPark sono organizzati in modo da mettere a disposizione di chi pratica un’attività fisica intensa come il calcio tutte le comodità necessarie durante le fasi che precedono e che seguono le partite.
I nostri spogliatoi (6 per i campi di calcio a 5, e 2 per quello a 7) sono strutturati per accogliere gli sportivi, permettere loro di prepararsi e concentrarsi durante le fasi che precedono un incontro, consentirgli di rinfrescarsi e lavarsi al termine dello stesso.
I nostri campi sono, inoltre, comodi e accoglienti sia per i giocatori che per coloro che li seguono e consentono un funzionale svolgimento dei tornei.
SportPark è un centro sportivo ampio e strutturato in modo tale da mettere a tua disposizione differenti tipologie di servizi, sia di tipo strettamente sportivo che di intrattenimento.
I nostri campi da calcio a 5 e calcio a 7 sono stati realizzati con materiali innovativi per permetterti di giocare senza il timore di infortunarti.

Campo di calcio a 7

10 febbraio 2017

Campo C – Calcio a 5

10 febbraio 2017

Campo A – Calcio a 5

8 febbraio 2017

Campo C – Calcio a 5

8 febbraio 2017

Campo B – Calcio a 5

8 febbraio 2017

Campo A – Calcio a 5

8 febbraio 2017

Per conoscere nei dettagli i nostri servizi, per organizzare un torneo o per
prenotare un campo per una partita con i tuoi amici: contattaci o prenota autonomamente il campo.